COMUNICATO UFFICIALE

La società Giugliano Calcio 1928 intende precisare per correttezza deontologica e professionale, che non è in nessun modo e/o maniera responsabile di modalità e costi che riguardano i tagliandi del “Settore Ospiti” in relazione a tutte le trasferte per la stagione 2022/2023, campionato Serie C, Girone C. Tali adempimenti sono stabiliti sempre dalle società di casa che rende poi noti costi, modalità e agevolazioni in base alle proprie esigenze e al proprio circuito di riferimento. 

Nello specifico, per quanto riguarda la gara in programma domani, domenica 27 novembre, alle ore 14:30 contro la Fidelis Andria, la società di casa ha comunicato nella giornata di giovedì, in seguito alla riunione del GOS, l’apertura della vendita dei tagliandi attraverso il circuito online “VIVATICKET”, oppure presso i punti vendita “VIVATICKET” autorizzati, non stabiliti da codesto club, il quale ricordiamo ha come circuito online di riferimento per la vendita dei tagliandi “ETES TICKETING”. Inoltre ci è stato comunicato il costo del biglietto pari a 13€ più costi di prevendita pari a 1,50€, come si evince facilmente anche dal comunicato ufficiale diramato dalla società di casa Fidelis Andria in data 23 novembre 2022. 

Il club intende precisare che non ottiene nessun tipo di introito e/o guadagno sulla vendita dei biglietti del settore ospiti, ma che l’unico introito economico relativo alle gare in trasferta è pari al 15% netto, dell’incasso totale relativo a tutti i settori. Tale 15% netto ovviamente spetta anche alle società ospiti quando è il Giugliano Calcio 1928 ha rappresentare la società di casa, come tutte le società di Lega Pro e come cita il Codice di Autoregolamentazione della Lega Pro. Qui il testo: 

“Alla società ospitata deve essere riconosciuta una quota percentuale di partecipazione sull’incasso pari al 15%, da calcolarsi sull’incasso imponibile dal quale dovrà essere detratta una quota percentuale del 35% a titolo di rimborso forfettario delle spese sostenute dalla società ospitante”. 

Nel caso non dovessero essere eseguite tali procedure, il club si riserverà con fermezza di tutelare la sua immagine in tutte le sedi opportune al fine di salvaguardare la correttezza e l’integrità che ha sempre contraddistinto tale proprietà. 


Leave a Reply