Regolamento Media

INTERVISTE E CONFERENZE STAMPA
Per la stagione sportiva 2023/2024, ogni giornalista, testata, web, radio o emittente televisiva che avrà bisogno di ascoltare qualunque tesserato del club, dovrà concordare l’intervista direttamente con il Responsabile Comunicazione della società, che provvederà ad accettare o meno tale richiesta e a stabilire le modalità dell’intervista. Al più mandare una mail di richiesta all’indirizzo ufficiostampa.giuglianocalcio@gmail.com. Saranno concesse anche interviste telefoniche, previa conferma e revisione come consuetudine. La società non garantisce, ma sarà disponibile ad ospitate dei suoi dirigenti e/o tesserati in studio per trasmissioni radio/web/televisive, previa richiesta e conferma da parte della società nella persona del Responsabile della Comunicazione.

La società, compatibilmente con gli impegni di calendario e non solo, metterà a disposizione i suoi tesserati anche tramite i canali ufficiali del club. Ad ogni modo, per qualunque cambiamento di programma, e/o variazione di codeste modalità, le testate giornalistiche/web/radio/televisive, saranno avvisate e aggiornate via comunicato stampa.

Di norma la conferenza stampa pre partita sarà aperta alle testate giornalistiche, salvo variazioni e/o indicazioni che saranno comunicate ai colleghi giornalisti. Il club precisa che tale conferenza sarà resa nota in video attraverso i propri canali ufficiali, e/o trascritta e inviata alle testate giornalistiche.

Il mister e/o uno o più tesserati a discrezione del club, saranno poi a disposizione della stampa/web/ radio/televisive, al termine della partita di campionato o di coppa.

ALLENAMENTI E AMICHEVOLI
Non è consentito l’ingresso in campo durante gli allenamenti e le amichevoli. La società si riserva la possibilità una tantum e previa comunicato stampa e/o richiesta e conferma di concedere accesso al campo da gioco agli operatori (foto e video) che ne fanno richiesta almeno 24 ore prima ed esclusivamente tramite la mail ufficiostampa.giuglianocalcio@gmail.com. A seguito dell’approvazione della richiesta, gli operatori muniti di attrezzatura potranno riprendere/fotografare dall’interno dell’area campo secondo le linee guida del club.

Per le amichevoli, seguendo sempre il medesimo iter, l’accesso al campo sarà garantito esclusivamente ai fotografi. I giornalisti e gli operatori potranno, invece, usufruire della tribuna stampa e della sala stampa.

In caso di allenamenti e/o amichevoli aperte alla stampa la società comunicherà tutti tramite comunicato stampa alle testate giornalistiche.

GARE UFFICIALI
Per le gare ufficiali della stagione 2023/2024, gli operatori muniti di regolare accredito (per le modalità di richiesta si rimanda all’apposito Regolamento Accrediti) potranno usufruire della Tribuna Stampa. Al termine di ogni gara, sarà consentito l’accesso alla Sala Stampa ai possessori di regolare tagliando di accredito.

Per i fotografi regolarmente accreditati è garantito l’accesso all’area campo, con l’obbligo di attenersi alle posizioni fisse assegnate, come da regolamento e successive circolari, e sempre con indosso la pettorina. E’ fatto divieto, in ogni caso, di accedere al campo da gioco.

REGOLAMENTO LEGA PRO
Ogni parte di questo regolamento è da intendersi come complementare ed aggiuntiva – ma mai sostitutiva – del regolamento media LEGA PRO e successive circolari. Ogni violazione del regolamento LEGA PRO potrebbe comportare da parte della società azioni volte a garantire la tutela della società stessa e del lavoro degli operatori dell’informazione.

DIRETTE
Sono espressamente vietate (ad eccezione di un eventuale media partner e/o testate che hanno acquistato i diritti direttamente tramite Lega Pro) le dirette di conferenze stampa, eventi, ed allenamenti attraverso canali social, web, radio e tv. Le emittenti radio/web/tv non potranno trasmettere il materiale registrato immediatamente, ma solo e unicamente secondo le direttive della LEGA PRO e successive circolari. Per le gare ufficiali, si rimanda al regolamento generale della LEGA PRO.

Il Responsabile Comunicazione resta a disposizione per qualsiasi chiarimento, richiesta o specificazione e cercheranno sempre di andare incontro, fin dove è possibile alle esigenze lavorative di tutte le testate giornalistiche/web/radio/televisione.

Il Responsabile Comunicazione si augura di poter mantenere un rapporto corretto e professionale, che viva nello spirito di collaborazione e del reciproco rispetto di ruoli, compiti e competenze.